Il laboratorio

Dove nascono le preparazioni galeniche

Il laboratorio è il cuore delle preparazioni galeniche. Uno spazio in cui prende vita l’importante missione del farmacista, ovvero quella di essere il punto di riferimento per la tutela della salute dei cittadini. Il laboratorio de iGalenici è gestito dai Dottori Giuseppe e Gennaro Fusco, che con passione e competenza realizzano le preparazioni da destinare a pazienti, medici, ospedali e cliniche private.

Utilizziamo strumentazioni all’avanguardia e materie prime certificate

Il laboratorio è allestito con strumentazioni all’avanguardia, che ci permettono di realizzare preparazioni di qualità, efficaci e sicure. Per le nostre preparazioni utilizziamo, inoltre, solo materie prime certificate, scelte tra i migliori fornitori italiani e stranieri e seguendo le norme di buona preparazione dettate dalla Farmacopea, il codice farmaceutico che contiene le disposizioni tecnico/scientifiche ed amministrative, di cui ci serviamo per il controllo della qualità dei medicamenti.

Lì dove il farmaco industriale non arriva: le terapie personalizzate

Le preparazioni galeniche affondano le radici nell’antichità. Una pratica portata avanti già nell’Antica Grecia e che nel corso dei secoli ha subito evoluzioni e adattamenti.

 

Nel corso degli anni la preparazione in laboratorio è stata lentamente sostituita dai medicinali industriali, per produzioni su larga scala e attraverso meccanismi standardizzati, che ne hanno praticamente azzerato la personalizzazione.

 

La sempre maggiore necessità di soluzioni personalizzate ha progressivamente riaffermato il valore e l’importanza della preparazione galenica e magistrale. Una risorsa preziosa che risponde alle specifiche esigenze dei pazienti e che il nostro laboratorio ha valorizzato.

Siamo il punto di riferimento di medici e farmacie

Il nostro laboratorio è scelto da medici e farmacie di Napoli e provincia per la realizzazione di preparazioni galeniche da somministrare ai pazienti. Un riconoscimento che ci viene dato grazie alla qualità del nostro lavoro e alla grande varietà di medicamenti che il laboratorio è in gradi di realizzare, per venire incontro alle esigenze di benessere di adulti e bambini.