0
  • No products in the cart.

Test e diagnostica, la farmacia Mura Greche si avvale di un nuovo strumento innovativo

Foto del macchinario roche cobas b101 con gli strumenti per le analisi sopra a uno sfondo di una vetrina di una farmacia sfocata

Test e diagnostica, la farmacia Mura Greche si avvale di un nuovo strumento innovativo

Nel costante impegno finalizzato a fornire servizi di alta qualità e accessibili, la farmacia Mura Greche (piazza Vincenzo Calenda 14, Napoli) ha dato il benvenuto a un nuovo sistema all’avanguardia, il “Roche Cobas B101“. Uno strumento innovativo ch’è un’arma in più nel campo della diagnostica grazie alla sua capacità di offrire risultati rapidi e affidabili per una serie di parametri chiave della salute.

 

Le funzionalità del sistema “Roche Cobas B101”

 

Il “Roche Cobas B101” offre la possibilità di sottoporsi a diversi test, come quello per misurare l’HbA1c, ovvero l’emoglobina glicosilata o glicata A1c, di fondamentale importanza per le persone diabetiche in quanto consente di monitorare l’andamento della glicemia media negli ultimi 2-3 mesi. Attraverso questo test, quindi, il paziente riesce a scoprire se tiene a bada una malattia in costante crescita in Italia. Pensate: secondo i dati diffusi nell’Italian Diabetes Barometer Report 2023, realizzato da IBDO Foundation, nel 2022 i soggetti diabetici nel nostro Paese erano 3,9 milioni, con un +14% rispetto a quelli contati nel 2019. Ancora, la misurazione del pannello lipidico, mediante il quale è possibile controllare il colesterolo e prevenire eventuali problemi cardiovascolari.

 

Non finisce qui, perché grazie a questo strumento i pazienti che si recheranno presso la nostra farmacia ubicata nel cuore di Napoli avranno l’opportunità di sottoporsi al test della Proteina C Reattiva (PCR), esame prezioso per rilevare la quantità di proteina nel sangue e individuare l’eventuale presenza di uno stato infiammatorio. Tutte le misurazioni poc’anzi citate possono essere adattate in base alle esigenze del paziente e sono in grado di offrire risultati ad alta precisione.

 

Un funzionamento facile e sicuro con risultati rapidi

 

Una delle caratteristiche più sorprendenti del “Roche Cobas B101” è la semplicità d’uso. Un piccolo volume di sangue, ottenuto da una singola puntura del dito, è infatti sufficiente per eseguire il test desiderato. Che, dunque, non comporta alcun tipo di disagio per il paziente.

 

Da non trascurare anche il fattore velocità, soprattutto per chi necessita di risposte immediate: dal momento in cui il paziente viene preparato fino alla visualizzazione dei risultati, il processo richiede meno di 15 minuti per i test combinati e circa 6 minuti per i test singoli.

 

Da parte nostra il massimo sforzo per migliorare la salute e il benessere dei pazienti con servizi sempre più efficienti e all’avanguardia. Questa è la nostra mission: non resta che venirci a trovare presso la farmacia Mura Greche.

 

CLICCA QUI per il tuo preparato galenico e le info