0
  • No products in the cart.

Problemi sotto le lenzuola? Un “team” composto da magnesio, valeriana e passiflora per risolverli

Problemi sotto le lenzuola? Un “team” composto da magnesio, valeriana e passiflora per risolverli

Anche le coppie più forti, quelle apparentemente inossidabili, possono andare incontro ad un periodo di stress e difficoltà in grado di minare le proprie certezze. Questo può accadere in generale nella quotidianità, ma più in particolare nell’ambito della vita sessuale. Cosa fare in questi casi? Sostanze naturali come magnesio, passiflora e valeriana hanno il potenziale per trasformarsi in alleati di tutto rispetto.

 

Il magnesio per aumentare i livelli di testosterone

 

Uno studio svolto da fisiologi dello sport dell’Università Selcuk a Karaman, in Turchia, ha osservato come l’assunzione quotidiana di magnesio per un periodo di tre settimane sia in grado di innalzare in maniera significativa i livelli di testosterone sia in persone che svolgono attività sportiva regolare e moderata, sia tra coloro che sono generalmente sedentari. A conferma della relazione diretta fra i livelli di magnesio e quelli di testosterone arriva anche la ricerca di un gruppo interuniversitario italiano guidato dal professor Ferrucci, dell’Istituto nazionale sull’invecchiamento dei Nih (National Institute on Aging) USA, a Baltimora. Gli esami effettuati su quasi 400 persone con un’età media di 74 anni hanno permesso di osservare che coloro che avevano i livelli di magnesio più elevati nel sangue presentavano anche livelli più alti di testosterone, il principale ormone maschile.

 

Valeriana e passiflora: come aiutano la sfera sessuale

 

Discorso a parte meritano valeriana e passiflora, due piante note per esercitare un’importante azione calmante. Nel primo caso l’effetto rilassante è garantito dalla presenza di alcuni acidi in grado di inibire l’attività del GABA (l’acido gamma-aminobutirrico), ovvero il mediatore chimico responsabile dell’eccitabilità neuronale; nel secondo sono soprattutto i flavonoidi (in particolare iperoside, vitexina, isovitexina), ad attribuire alla pianta proprietà sedative. Ma qual è il legame tra questo valeriana, passiflora e la vita di coppia? E si corre il rischio di far “assopire” la propria relazione? Al contrario! Sebbene siano spesso sottovalutati, gli stati di stress sono spesso responsabili di una moltitudine di problemi tra partner. La pressione sul lavoro, le preoccupazioni familiari, sono soltanto alcune delle componenti che rischiano di incidere negativamente sulla quotidianità, di cui fa parte anche la sfera sessuale. L’azione calmante garantita da queste due piante è invece in grado di “sciogliere” quei nodi che impediscono di avere la necessaria spensieratezza, anche sotto le lenzuola. Un aiuto importante, un mix naturale, capace di fornire un valido supporto e di ripristinare il normale andamento delle cose.

 

CLICCA QUI per il tuo preparato galenico e le info